';
Image module

Polifenoli gli alleati della nostra salute

I polifenoli sono molecole presenti nei vegetali (frutta, semi e verdure) con proprietà antiossidanti, antinfiammatorie e anticancro. Il cacao è tra gli alimenti più ricchi di polifenoli e sicuramente il più buono di tutti.

I polifenoli del cacao si concentrano nel cacao in polvere che ne contiene più del doppio rispetto al cioccolato fondente 80%. Il processo necessario alla produzione del cacao in polvere può distruggere anche tutti i polifenoli presenti. Per questo abbiamo selezionato il cacao Live Better attraverso uno studio scientifico con l’Università di Teramo dove abbiamo analizzato il contenuto di polifenoli in più di 100 diversi campioni di cacao in polvere.

Lo abbiamo fatto perché volevamo avere la certezza che il nostro cacao fosse veramente ricco di polifenoli, perché sono loro i responsabili dei numerosi benefici sulla salute legati al consumo di cacao.

Benefici del cacao sulla salute

Negli ultimi anni il cacao è stato oggetto di numerosi studi scientifici in vivo, ovvero realizzati su esseri umani. Da questi studi è emerso che consumare cacao ad alto contenuto di polifenoli ha svariati benefici per il nostro organismo, scopriamoli!

Cliccando sul riquadro c’è il link diretto allo studio scientifico a supporto

01

Protegge il sistema cardiovascolare

02

Aumenta la vasodilatazione

03

Abbassa la pressione sanguigna

04

Migliora l’afflusso di sangue al cervello

05

Riduce l’aggregazione piastrinica

06

Svolge attività neuro-protettiva

07

Riduce l’infiammazione

08

Riduce lo stress

09

Riduce la resistenza all’insulina

10

Protegge dai raggi UV

11

Diminuisce LDL
e aumenta HDL

12

Migliora la flora intestinale

13

Migliora l’umore