';
Live Better_Elena e Kaya

Live Better

Ciao! Io mi chiamo Elena e sono la “mamma” di Chokkino.

Chokkino nasce da una mia esigenza personale: non ho mai bevuto caffè e volevo una bevanda che fosse veramente una valida alternativa. Il cacao era il candidato perfetto, bisognava solo trovare il modo di gustarlo in purezza. Così è cominciata la mia avventura: costruire una macchina (Kaya, con me nella foto) che potesse erogare una bevanda fatta solo di acqua e cacao.

Quando ci sono riuscita, ho fondato Live Better una startup 100% Made in Italy.

Live Better è anche una filosofia di vita che si basa sulla consapevolezza: di noi, degli altri, dell’ambiente in cui viviamo e di come tutto sia interconnesso. Credo che essere consapevoli, in un certo senso, ci consenta di vivere più profondamente la nostra vita perché le decisioni che prendiamo si fondano sulla nostra conoscenza.

Oggi Live Better sviluppa solo prodotti alimentari, ma questo è solo l’inizio. Stay Tuned.

Siamo quello che mangiamo

Oggi sappiamo che la qualità degli alimenti che ingeriamo è cruciale per il nostro benessere fisico, mentale ed emotivo. Partendo da questa consapevolezza i prodotti Live Better vengono sviluppati seguendo 3 regole d’oro:

 

Devono essere buoni: perché l’evoluzione ci ha programmati per essere attratti da ciò che ha un buon sapore

 

Devono essere ricchi di nutrienti: perché le calorie vuote non sono sufficienti, il nostro organismo ha bisogno di micronutrienti

 

Devono essere basati su evidenza scientifica: perché benefici concreti per la nostra salute si fondano su solidi dati scientifici

There is no Planet B

Live Better si è costituita come Società Benefit o Benefit Corporation.

Siamo una società for profit, che cerca di fare le proprie scelte con responsabilità e consapevolezza nel tentativo di avere un impatto positivo, perché questo è l’unico pianeta che abbiamo ed è nostro dovere prendercene cura.